Menu Close

Il mio metodo di teaching…

I passi principali per imparare l’inglese come se fosse la tua prima lingua

  • Ascoltare… a lot!
  • Iniziare a comprendere… just a bit
  • Utilizzare il tuo nuovo vocabolario… e fare degli errori, a lot of mistakes
  • Finalmente perfezionare quello che hai imparato…  your language skills

I nostri studenti sono accompagnati passo per passo, praticando insieme proprio come abbiamo fatto tutti quando abbiamo imparato la nostra prima lingua.

Quando eravamo piccoli per imparare l’italiano, le parole non ci venivano tradotte da un’altra lingua per capirle e non abbiamo studiato grammatica nella pancia della mamma. Abbiamo imparato la nostra madrelingua seguendo naturalmente i quattro punti di cui ho parlato.

Per esempio, non siamo sempre stati consapevoli del significato della parola “tavolo”, l’abbiamo imparato sentendo la nostra mamma ripetercelo ed abbiamo collegato a questa parola un’immagine o un’ emozione. Una volta fatto questo, non ci siamo più dimenticati cos’è il tavolo o come si dice “CIAO”

Un pò su di me…

Leila insegna ad adulti e bambini in provincia di Rimini dal 2018 usando il movimento, arte e psiche per trasportare i suoi studenti ad avere più sicurezza nell’esprimersi in inglese.

Attraverso il suo lavoro negli Stati Uniti, che aveva come obbiettivo l’insegnamento di una corretta comunicazione al fine di raggiungere degli accordi tra le parti, Leila insegnava alle famiglie le tecniche di Dialogo Costruttivo (le basi di ascolto, comprensione e verbalizzazione).

Questo le permette di conoscere e spiegare la sua madre lingua in modo profondo anche a studenti italiani.

Leila ha più di 10 anni di esperienza con bambini nel privato come Tata certificata e come educatrice di lingua inglese nelle scuole materne, primarie e secondarie. I neonati e bambini, come gli adulti, imparano la lingua attraverso 2 fonti importanti, l’ascolto e la ripetizione. I bambini in particolare hanno insegnato a Leila quanto è importante imparare in movimento.

Inoltre, la sua laurea in disegno d’interni le permette di trovare modi fuori dalla norma per insegnare la lingua attraverso la creatività e l’emozione, entrambi importanti per memorizzare ciò che si impara.

La sua passione per artigianato artistico ha formato il suo stile di insegnamento per full emersion English.

– Leila